logo istituto

ISTITUTO COMPRENSIVO DELLA VALLE DEI LAGHI

REGOLAMENTO DELL'ISTITUZIONE

Indice

Lettera A

Lettera B

Lettera C

Lettera D

Lettera E

Lettera F

Lettera G

Lettera H

Lettera I

Lettera L

Lettera M

Lettera N

Home

Lettera F - Uso dei laboratori e delle aule speciali

L'accesso ai laboratori e alle aule speciali, fatti salvi gli impegni programmati con cadenza fissa settimanale, ha luogo su prenotazione. Il docente interessato segnerà sul foglio appeso alla porta del laboratorio o dell’aula speciale il proprio nome e cognome e la classe con la quale intende lavorare.

Gli alunni possono accedere ai laboratori e alle aule speciali solo se accompagnati dal docente. Nessun alunno può accedere da solo ai laboratori e alle aule speciali, per nessun motivo.

Le macchine e le altre attrezzature sono tutte numerate e sono dotate di un diario di bordo che dovrà essere sempre compilato da chiunque le usi, sia docenti che alunni. Se si riscontrassero, su qualsiasi strumento o attrezzatura, problemi di qualunque natura, la cosa andrà segnalata sul diario di bordo. Sarà cura del tecnico di laboratorio o di un docente responsabile provvedere ad eventuali riparazioni.
Il tecnico di laboratorio è autorizzato all’installazione di software proprietario purché l’Istituto sia provvisto di regolare licenza d’uso.
Sarà cura del docente che ha svolto la lezione nel laboratorio o nell’aula speciale verificare che le macchine le attrezzature siano spente e che gli strumenti siano riposti in ordine.
Nel caso in cui si dovessero prelevare dai laboratori o dalle aule speciali computer, attrezzature o strumenti, questo deve avvenire a cura del docente che li utilizza o dei collaboratori scolastici. Al termine dell’utilizzo tutto deve essere riposto nel laboratorio o nell’aula speciale da cui era stato prelevato.

 

 

Inizio Pagina