logo istituto

ISTITUTO COMPRENSIVO DELLA VALLE DEI LAGHI

REGOLAMENTO DELL'ISTITUZIONE

Indice

Lettera A

Lettera B

Lettera C

Lettera D

Lettera E

Lettera F

Lettera G

Lettera H

Lettera I

Lettera L

Lettera M

Lettera N

Home

Lettera C - Rapporti con le famiglie

L’art. 11 della legge provinciale n. 5 del 2006 richiede che le istituzioni scolastiche promuovano azioni o interventi di informazione e di orientamento a favore delle famiglie. In quest’ambito è prevista un’azione costante di informazione sulla situazione ed il comportamento scolastico di ogni singolo alunno, attraverso le udienze.
Il calendario delle udienze ed il relativo orario viene stabilito in ogni singolo plesso all’inizio dell’anno scolastico; viene comunicato alle famiglie e pubblicato sul sito internet dell’Istituto.
Qualora la famiglia abbia necessità, al di fuori delle udienze prefissate, di ulteriori incontri con il singolo insegnante per parlare dei problemi scolastici del figlio, essi, in quanto atto dovuto, avranno luogo seguendo i seguenti criteri.
I genitori potranno richiedere il colloquio con breve comunicazione scritta da recapitare all’insegnante tramite il figlio.
L’insegnante fisserà l’incontro in modo tale che esso abbia luogo nell’arco di tempo massimo di una settimana a decorrere dal giorno di ricevimento della richiesta e ne darà comunicazione scritta o telefonica alla famiglia. Tali incontri si svolgeranno per gli insegnanti al di fuori dell’orario settimanale di servizio. Potranno essere concordati di volta in volta con la famiglia richiedente, qualora si ritenga opportuno compiere un aggiornamento o una verifica della situazione.

 

Inizio Pagina