ISTITUTO COMPRENSIVO DELLA VALLE DEI LAGHI

Scuola Primaria di Vigo Cavedine

La Scuola

Diario 2007/08

Progetti

Natale

Insieme cantando

Progetto lettura

 

Diario della scuola - a. scol. 2007/08

Spettacolo di Natale
19 dicembre ore 19:00 presso il teatro di Vigo Cavedine

NATALE GIRAMONDO

“C’era una volta.
Si c’era una volta...ma quando?
spettacolo nataleForse tanti anni fa, forse ieri, o forse domani. Che importanza ha?”
Così è iniziata la fiaba che ha portato alunni, genitori e insegnanti a fare il giro del mondo sulla slitta di Babbo Natale.
La fiaba racconta di Irene, una bambina che viveva in un mondo pieno di fantasia: amava i racconti di fate, di folletti e di gnomi del bosco. Una bambina curiosa che amava la geografia e si chiedeva come vivevano i bambini come lei nel resto del mondo. E così decide di chiedere a Babbo Natale di poter volare con lui su nel cielo e girare il mondo. Babbo Natale l’accontenterà o sarà solo un sogno?
spettacolo di nataleIl coro degli alunni ha accompagnato la fiaba con otto canzoni; ogni canto raccontava di un Paese diverso. Lo spettacolo si è svolto nel teatro di Vigo Cavedine strapieno di genitori, nonni, fratelli… ed è stato molto apprezzato. Bravissimi sono stati i bambini che hanno cantato con passione e, inoltre, hanno curato la scenografia. Un grazie di cuore.
Un grazie al nostro maestro di musica Gianluigi Favalli della Scuola Musicale Civica di Riva del Garda;all’associazione “il palcoscenico” per la disponibilità dimostrata e in particolare alla signora Anna e al tecnico Marco.
Un ringraziamento anche al dirigente Romano Turrini che ha assistito allo spettacolo nonostante tutti i suoi impegni.

 

Inizio pagina