ISTITUTO COMPRENSIVO DELLA VALLE DEI LAGHI

Scuola Primaria di Vigo Cavedine

La scuola

Organizzazione

Assegnazione alle classi

Edificio

Strumenti

Progetti

Moduli

Il territorio

Diari

Home

Scuola da Sud

L’ edificio scolastico è stato costruito tra il 1903 e il 1905, quindi ristrutturato negli anni ’80.

Si sviluppa su due piani e il sottotetto.

 

Al piano rialzato (se si entra da via Nuova) si trovano due aule abbastanza spaziose, l’aula insegnanti, i bagni il sottoscala utilizzato da sgabuzzino per gli attrezzi delle pulizie e un'altra entrata che dà sul cortile di pertinenza della scuola.

classe
Al primo piano trovano spazio tre aule, due abbastanza ampie e una più contenuta, e i servizi. Le aule sono molto luminose in quanto dotate tutte di grandi finestre rivolte a Sud, ma arredate con banchi e sedie da cambiare.

 

Nel sottotetto ci sono l’aula informatica (molto piccola) dotata di 8 computer, due stampanti e uno scanner; l’aula attività, usata per l’educazione all’immagine, dotata di due grandi tavole, lavello e di armadi che contengono tutto il materiale di facile consumo; la palestra che funge anche da aula magna per spettacoli e riunioni con i genitori. Nella palestra c’è anche il televisore con videoregistratore e lettore DVD e alcuni armadi che contengono materiale didattico. La palestra è abbastanza attrezzata. Nell’atrio del sottotetto trovano posto i mobili che contengono i libri della biblioteca per i bambini e per gli insegnanti.

Alunni di terza: Alice, Angela, Carlotta, Cristina, Giorgia, Michele, Nicolò, Paolo, Samantha, Stela

 

Inizio pagina